Nokia sta pensando di rilanciare anche il modello 2010


Dopo i ritorni del 3310 e del Banana Phone di Matrix, la finlandese Nokia sta pensando di rilanciare un altro modello del passato, per fare leva sui nostalgici: si tratta del modello 2010, uscito nel 1994, come riferisce Android Authority.

La fonte interna ha rivelato che il Nokia 2010 rinnovato, che dovrebbe chiamarsi Nokia A10, potrebbe arrivare sul mercato l’anno prossim verrà lanciato l’anno prossimo per celebrare il 25° anniversario del primo telefono portatile. Sarà caratterizzato da un design leggermente più moderno aggiornato, connettività 4G LTE, schermo a colori, e raggiungerà gli stessi mercati in cui sono disponibili gli attuali due modelli Classics (anche in Italia quindi).

Per il Nokia 2010 si prevede di utilizzare lo stesso sistema operativo del resto della gamma Classics, ma con un aggiornamento per permettere il supporto ad applicazioni come WhatsApp e Facebook attraverso una nuova partnership tra HMD e Facebook. Il lancio sarebbe previsto per il prossimo anno, nelle colorazioni rossa, gialla e nera.