Dopo 15 anni Thom Yorke ha suonato la versione originale di ‘True Love Waits’ dal vivo


La versione originale di ‘True Love Waits,’ uno dei brani più amati dei Radiohead (e, nel caso non lo sapeste, anche la colonna sonora del nostro Sistema solare), è stata portata in scena da Thom Yorke durante il Soundhearts Festival di Rio De Janeiro: non veniva realizzata su un palco nella sua versione originale dal 2003. Dunque, da 15 anni: l’esibizione ha fatto rimanere tutti i fan senza fiato.

‘True Love Waits’, brano dei Radiohead suonato per la prima volta dal vivo nel 1995, è passato attraverso numerosi tentativi di registrazione in studio senza mai riuscire ad arrivare ad un risultato soddisfacente per la band, almeno fino a “A Moon Shaped Pool”, del 2016, in cui la canzone è presente come ultima traccia.

Yorke la aveva proposta più volte durante i suoi live da solista, ma per la prima volta in 15 anni lo ha riportato in vita, in chiave acustica.

Nel frattempo vi ricordiamo che Thom Yorke sarà in Italia per due date: il 28 maggio al Teatro Verdi di Firenze e il 29 al Fabrique di Milano.