Zak Noyle fotografa onde di rifiuti in Indonesia


Il fotografo Zak Noyle è andato a prendere alcuni scatti di bellissime onde in Indonesia. Ha trovato rifiuti e fa da testimone sull’ecologia.

Trash Slick

Partendo per l’Indonesia, Zak Noyle aveva un bel programma: realizzare scatti del surfista Dede Surinaya in azione, rendendo il paese una delle migliori destinazioni per tutti i tipi di surf con il suo clima, i suoi spots, l’acqua turchese e le onde potenti.

Soltanto nel sud dell’isola di Giava, è tutt’altra la realtà con cui si è confrontato il giornalista di Surfer Magazine.

Trash Slick

Nonostante la lontananza del luogo da qualsiasi grande metropoli, le forti correnti dell’Oceano Indiano portano costantemente imballaggi, carta e rifiuti di qualsiasi tipo vicino alla costa.

“E ‘stato pazzesco. Continuavo a vedere sacchi di spaghetti galleggianti accanto a me. E ‘stato davvero disgustoso. Ho più volte pensato che avrei probabilmente visto un cadavere nell’acqua. “

Non siamo sicuri che le fotografie arriveranno sulla copertina di riviste di surf, ma sono la prova lampante dell’impatto del nostro stile di vita sul mare.