A New York, gli hipsters si fanno trapiantare la barba



Avete letto bene, non si tratta di articolo fittizio. Vivete a Brooklyn, avete l’armadio pieno di Supreme x Carhartt, ascoltate Tyler the Creator e Connan Mockasin nel vostro smartphone ecologico ma vi manca l’accessorio principale, la barba? Niente da fare, avete 3 peli sul viso e siete rifiutati dalla comunità hipster. Secondo il giornale DNAinfo che cita alcuni medici, c’è una soluzione: farsi trapiantare una barba per qualche migliaia di dollari. A quando il trapianto del cervello?

ALEX RUBINSTONE / FLICKR / CREATIVE COMMONS

ALEX RUBINSTONE / FLICKR / CREATIVE COMMONS

Questi medici affermano che la richiesta per un trapianto di barba è in costante crescita tra gli uomini che vogliono seguire il movimento hipster. “Questa tendenza riguarda gli hipsters di Brooklyn, ma anche funzionari che lavorano nella pubblicità”, spiega il Dr Jeffrey Epstein. All’inizio della sua carriera 12 anni fa, effettuava soltanto 2 o 3 trapianti all’anno. Oggi invece è un’operazione che realizza più volte a settimana.

Yael Halaas afferma che la sua clientela, disposta a  sborsare fino a 6 000 euro per cambiare viso, fa parte della gente “hype” e “fashion“. “Gente perfezionista come artisti e architetti.”

“Alcuni arrivano con foto di personaggi famosi”, continua il Dr Glenn Charles. Tra questi nomi George Clooney, Ryan Gosling e Brad Pitt… e anche i baffi di Tom Selleck.