Darlin Magazine

La prima operazione chirugica realizzata con i Google Glass tra Francia e Giappone

Mentre pensiamo ancora all’uso che potremo fare dei Google Glass (abbiamo visto alcune cose interessanti nel porno…), il dottore Philippe Collin ha sperimentato i Google Glass in ambito medico. Grazie al wifi, ha potuto ritrasmettere in diretta le immagini delle operazioni che stava realizzando al professore Goto, situato in Giappone.

Un’impresa importante che ha consentito al dottore giapponese di imparare a realizzare un’operazione complessa rimanendo a 10 000 km di distanza dal suo collega, condividendo esattamente la stessa visuale dato che la videocamera era piazzata all’altezza dagli occhi.

« Grazie ai Google Glass, i miei occhi sono stati teletrasportati in Giappone e il mio amico, il Dr Goto, chirurgo di Nagoya, vede come se fosse al mio posto. Quello che vedo è proiettato su uno schermo, così vedo contemporaneamente quello che sto filmando e la faccia del mio interlocutore, che può anche farmi delle domande. È la prima volta che una cosa del genere succede tra 2 continenti. Diventerà sicuramente una tecnica molto utilizzata visto che bastano una connessione wifi e un paio di occhiali. Potremo insegnare a distanza ed è davvero straordinario».

[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/x1c3w8q_operation-google-glass-rennes-japon-premiere-mondiale_tech[/dailymotion]

Exit mobile version