Moderat: nuova data in Italia a giugno


A dieci giorni dalle date di Roma e Milano già sold out da mesi, Gernot Bronsert, Sebastian Szary (aka Modeselektor) e Sascha Ring (aka Apparat) annunciano una nuova data in Italia a C2C per presentare la nuova creatura MODERAT III, uscita il 1 aprile per Monkeytown Records e definitiva consacrazione del progetto Moderat.
Perfezione maniacale, ma anche felicità creativa, ed innata capacità a completarsi artisticamente l’uno con l’altro. L’unione fra i tedeschi Modeselektor ed Apparat nel progetto Moderat è davvero una delle avventure più esaltanti nella musica elettronica dell’ultimo decennio.

unnamed

Lo è per la statura dei singoli protagonisti: i Modeselektor fin dal loro debutto, con la loro techno creativa e piena di colpi di scena, si sono guadagnati i favori della stampa specializzata ma anche di star come Thom Yorke (prima loro fan e poi direttamente collaboratore), Apparat dal canto suo sia come solista che in collaborazione con Ellen Allien si è guadagnato la fama di producer incredibilmente bravo e sensibile nello sposare elettronica, ritmi e fortissimo senso melodico. Risultato: entrambi ormai, ad ogni apparizione italiana, radunano pubblici foltissimi e inanellano sold out.

ddedc597

Il primo album del progetto Moderat arriva nel 2009, ed è fin da subito una pietra miliare assoluta, MODERAT I è un disco tra l’altro dalla caratteristica molto rara nella musica elettronica odierna: dura nel tempo. Nel 2013 vede la luce il secondo capitolo dell’avventura MODERAT II, ed è un enorme successo. Nel 2016 arriva l’ultima parte della trilogia MODERAT III che realizza l’apice del progetto.

Se “I” era la combinazione di due entità separate e in “II” è aumentata la complicità tra i membri, è in “III”, la conclusione, che i Moderat suonano come una vera band.

“III” rappresenta per i Moderat una nuova maturità all’interno della scena pop moderna.

Prevendite già disponibili su Ticketone a 40€ + dp, per altre info visitare il sito di DNAconcerti.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!