Uno dei corsi più amati di Yale è ora disponibile online gratis


Uno dei corsi più celebri della storia di Yale è ora praticamente aperto a tutti: è infatti possibile iscriversi online, e gratuitamente. Se non ne avete mai sentito parlare, si tratta di “Psychology and the Good Life”, ed è stato etichettato dal NYTimes come il corso di maggiore successo nella storia della grande università.

Laurie Santos

Da qualche giorno, è stato aggiunto a Coursera (una piattaforma per la formazione gratuita online) il corso Psyc 157 tenuto dalla docente di psicologia di Yale Laurie Santos: “The Science of Well-Being”, il titolo con cui il corso è stato pubblicato online, è proprio “Psychology and the Good Life”. Nell’università, il corso, solo questo semestre, conta 1.200 iscritti: praticamente quasi il 25% degli studenti delle lauree di primo livello di tutta Yale. Pensate che generalemente i corsi dell’ateneo americano non hanno più di 600 iscritti ciascuno.

Questo corso si promette di insegnare agli studenti come “condurre una vita migliore e costruire un mondo migliore”. Dal 9 aprile è possibile iscriversi al corso online “The Science of Well-Being” su Coursera, che è la versione estesa di quello che si tiene a Yale. Si compone di sei moduli, e si affronteranno tra le altre cose, le nostre convinzioni errate sulla felicità, come siamo portati a crearci aspettative sbagliate e come provare a smettere di farlo.