WabiSabiCulture: un piccolo paradiso giapponese nel cuore delle Marche


WabiSabiCulture è un centro culturale, pensato come punto di incontro per chiunque voglia approfondire un’esperienza in perfetto stile giapponese. È un centro di tranquillità e di meditazione, creato nel 2002 da Serenella Giorgetti e suo marito Riccardo a San Ginesio, nelle Marche, tra le colline.

wabisabiculture

WabiSabiCulture si ispira all’antico stile di vita giapponese. Per chiunque fosse interessato, qui è possibile immergersi in un’esperienza sensoriale completa, e non solo fare una visita per curiosità. Ci si può godere il bosco di ciliegi, glicini e camelie passeggiando lentamente, si può imparare qualche nozione di meditazione zen nel tempio, con i maestri, si possono fare origami, sperimentare la composizione coi fiori, fare un bagno Ofuro nella tradizionale vasca di legno inoki, e riposare su un tatami nel bosco, vicino al laghetto con carpe koi.

Sulla sua pagina web, il centro si descrive così: “Un luogo dedicato alla pace, alla meditazione, alla contemplazione e all’arte meditativa e dove è possibile pacificare mente e corpo e riattivare le energie in una atmosfera wabi -naturale.”

Nel centro è possibile trascorrere una giornata, un weekend o anche un’intera vacanza.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!