#VistoDaTwitter : la vittoria della Francia ai mondiali 2018



Ecco che siamo arrivati alla fine dei Mondiali di Russia 2018 che ha visto trionfare la Francia con un 4-2 in finale contro la Croazia.

Questo è stato un mondiale pieno di sorprese, dal Giappone che passa ai quarti e la Germania sbattuta fuori dalla Corea ai croati che arrivano per la prima volta ad una finale mondiale. La Francia seppur con un inizio mondiale un po’ così e così si è ripresa ed è riuscita a vincere il mondiale e Mbappe si è addirittura aggiudicato il premio come miglior giovane in campo dei mondiali. Tanto onore anche alla Croazia, arrivata in finale dopo 3 partite finite ai supplementari, praticamente giocando una partita in più. Al loro capitano, Luka Modric, è andato il premio come miglior giocatore del mondiale che in un’intervista ha detta: “Abbiamo lasciato il nostro cuore sul terreno di gioco. Abbiamo dato tutto quello che avevamo dentro. Purtroppo abbiamo perso, ma in Russia abbiamo fatto qualcosa di cui ci si ricorderà molto a lungo”.

Detto questo, dopo la vittoria della Francia su twitter è partita una vera e propria tempesta di tweet esilaranti che ci hanno fatto scappare un sorriso.

In tutto ciò però c’è anche una nota negativa. Purtroppo Twitter è pieno di persone che ironizzano sul fatto che a vincere non è stata la Francia, ma l’Africa, visto che i francesi hanno una nazionale multicolore. A tutto questo razzismo vogliamo rispondere così: