Vacanze: TrpAvisor ci dice quanto tempo prima è meglio prenotare per risparmiare


State organizzando le vostre prossime vacanze? Allora questa breve guida rilasciata da TripAdvisor farà al caso vostro. Se si prenota al momento giusto, si può arrivare a risparmiare  fino ad un terzo del totale e secondo un report dedicato proprio a questo argomento esiste un quantitativo di tempo preciso, che varia in base alla località in cui si sceglie di andare.
Se volete andare a Parigi per esempio, vi conviene prenotare almeno due mesi prima, mentre se sognate un viaggio a Bali dovete muovervi con largo anticipo se volete risparmiare, almeno 7 mesi prima della partenza. La più conveniente è Budapest: se riuscite a prenotare almeno 5 mesi prima, potete arrivare a risparmiare addirittura il 35%. Anche Istanbul e Barcellona sono piuttosto in alto nella classifica.
I dati per completare questa breve guida sono stati raccolti da TripAvisor grazie alle strutture che sono presenti sul suo sito, analizzando i prezzi per i mesi di giugno, luglio e agosto. Ovviamente non c’è niente di definitivo, dipende molto anche da altri fattori che non possono essere presi in considerazione per una ricerca del genere. In ogni caso, ecco la lista delle località e quanti mesi prima è meglio prenotare in ciascuna di esse:

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!