Uno studente si è laureato ad Harvard usando il suo album rap come tesi


Obasi Shaw è il primo studente di Harvard ad aver fatto una cosa simile: lo studente ha infatti presentato il suo album rap come tesi di laurea nella prestigiosissima università americana.

studente di harvard

L’album si intitola Liminal Minds. Si compone di 10 tracce che parlano di vari temi, tra cui il razzismo: in particolare, la situazione dei neri in America in questo periodo. Shaw viene da un sobborgo di Atalanta e la sua situazione non è mai stata delle migliori. Il suo album, nonché tesi di laurea, racconta quindi storie molto forti, ognuna narrata dal punto di vista di un personaggio diverso, proprio come le Canterbury Tales di Chaucer. Un’altra fonte d’ispirazione per raccontare la realtà difficile degli afroamericani è stato per il ragazzo lo scrittore James Baldwin.

Proprio come Obasi Shaw, molti studenti decidono di portare un progetto innovativo che gli permetterà di prendere il massimo dei voti, ma l’idea del ragazzo è per il momento unica nel suo genere (e si è già aggiudicata un’ottima votazione). Oltre a voler trattare temi come il razzismo, la religione, la schiavitù e la povertà, Obasi vuole esprimere il suo amore per il rap, e dire a tutti che è molto più vicino alla poesia di quanto si creda.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!