Un’influencer vuole pagare l’hotel in visibilità, ma il proprietario la manda a cagare


Elle Darby è una influencer inglese, di Bath, che fa video su YouTube in cui parla della sua vita, di trucchi, chirurgia, vestiti, viaggi. Ha un seguito di 87.000 iscritti al canale video e 76.000 follower su Instagram. La ragazza ha deciso di contattare Paul Stenson, il proprietario dell’hotel di lusso The White Moose, a Dublino, e l’uomo, scandalizzato dalla richiesta che gli veniva fatta, ha deciso di condividere il messaggio su Facebook, pur senza specificare il nome della persona che gli aveva scritto.

La persona in questione, che poi si è rivelata essere appunto Elle Darby, si presentava specificando immediatamente il numero dei suoi follower su YouTube e Instagram, e chiedeva di trascorrere col suo fidanzato cinque notti nell’hotel gratuitamente, in cambio della copertura social dell’esperienza.

Dear Social Influencer (I know your name but apparently it’s not important to use names),Thank you for your email…

Posted by The White Moose Café on Dienstag, 16. Januar 2018

Dopo questo sfogo abbastanza infuocato sulla pagina Facebook dell’azienda, Elle è stata attaccata tramite messaggi e commenti da tutte le persone che hanno capito che dietro all’email ricevuta da Stenson ci fosse lei.

La blogger di Bath ha allora deciso di pubblicare un video in risposta al post, in cui dice di essere stata fatta a pezzi dalle critiche che lo hanno seguito, e in cui cerca di giustificare la sua richiesta, a suo parere totalmente innocente: “As a 22-year-old girl, who’s running her own business from her home… I don’t feel like I did anything wrong.” Si lamenta inoltre di essere stata attaccata da un trentenne che non ha idea di come funzionino i social media, e la pubblicità su essi.

Ecco il video, che dura 17 minuti:

Molti hanno preso anche le difese della ragazza, dicendo che la reazione dell’albergatore sarebbe stata eccessiva, che non avrebbe dovuto esporre in questo modo una 22enne alle critiche spietate del web. Voi che ne pensate?