Una mamma di Seattle ha realizzato una copia incredibilmente dettagliata del castello di Hogwarts del magico mondo di Harry Potter, utilizzando circa 400.000 pezzi di Lego. Alice Finch ha impiegato un anno per costruire questa magia prendendo spunto dai libri e dai film per ricreare gli ambienti della saga. L’idea le era venuta giocando con i suoi bambini, stanca di sistemare soltanto i pezzi non utilizzati. Voleva anche lei mettersi a costruire qualcosa.
Per essere più fedele possibile al castello originale, Alice Finch ha passato ore a rileggere i libri e rivedere i film. Si è addirittura pagata un tour negli studi cinematografici di Londra dove sono state registrate le saghe, proprio per non lasciare nulla al caso. Il prodotto finale riflette la sua perseveranza. I figli l’hanno aiutata a costruire i personaggi e anche il marito ha contribuito all’immenso lavoro leggendole i libri, facendo le ore piccole con lei.
Il capolavoro è stato mostrato al BrickCon2012, vincendo due premi. Il castello non verrà smontato velocemente. Infatti, come afferma la Finch “i miei bambini amano giocarci per ore”.