Un supermarket in Germania vende barattoli di Nutella da 3kg


Pochi giorni fa, un supermarket nella regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto dedicato sui propri scaffali agli amanti della Nutella: un barattolo da ben tre chili della famosa crema della Ferrero messa in vendita a €29,99. Il supermarket in questione si trova a Neukirchen-Vluyn, una cittadina vicino Duisburg, e fa parte della catena tedesca Edeka. L’iniziativa è partita dallo store manager Tobias Skiba a seguito delle ripetute richieste dei clienti.

“Ci piace provare cose nuove e soddisfare i desideri della nostra clientela,” ha detto Skiba al Rheinische Post (RP) circa una settimana fa. Inizialmente, il negozio vendeva la Nutella in barattoli normali, che andavano a ruba. Così, quando i clienti hanno chiesto se si potesse trovare della Nutella in confezioni molto più grandi, è arrivata l’idea.

Come primo ordine al fornitore, sono stati richiesti dall’Edeka di Neukirchen-Vluyn 50 megabarattoli di Nutella da tre chili, che sono esauriti in poco tempo, e si attende l’arrivo del nuovo carico. Skiba si è rivolto a terze parti oltre ai suoi soliti fornitori per avere questi barattoli in edizione speciale, ma non ha intenzione di rivelare di chi si tratti. Altri negozi della catena Edeka si sono rivolti a lui per chiedergli informazioni, ma Skiba vuole che il suo negozio rimanga l’unico della zona a proporre gli assurdi barattoli da tre chili.