Un bicchiere di vino rosso la sera equivale a un’ora di palestra



Un bicchiere di vino o un’ora di palestra? Qualsiasi uomo o donna sani di mente sceglierebbero la prima. E adesso ne avrebbero una ragione, perché una ricerca ha rivelato che un bicchiere di vino, o due, prima di dormire aiutano a perdere peso, ed equivalgono perfettamente a un’ora di palestra.

La scoperta è stata fatta dall’Università di Alberta in Canada, infatti, affermando che un bicchiere di vino rosso equivale a un’ora in palestra. La ricerca condotta da Jason Dyck dell’Unio ha scoperto che i benefici per la salute nel resveratrolo, un composto trovato nel vino rosso, sono come quelli che otteniamo dall’esercizio. Il resveratrolo funziona perché agisce per impedire alle cellule di grasso di guadagnare più densità.

E la notizia bomba è supportata da scienziati della Washington State University e di Harvard, secondi quali si può prevenire un aumento di peso del 70% bevendo almeno due bicchieri di vino al giorno e il vino rosso è l’opzione migliore a causa del resveratrolo. Per ottenere i risultati migliori bisogna bere la sera.