True Love: momenti d’intimità tra due leoni maschi


Da sempre simbolo della leadership tradizionale, specialmente nelle società patriarcali che coinvolgono harem femminili, i leoni africani possono invece essere annoverati tra quegli animali che presentano unioni omosessuali. A catturare momenti di intimità tra due leoni maschi è stata la fotografa belga Nicole Cambré durante un viaggio in Botswana.

gay lion 2

Avvocato di professione e vincitrice del primo premio Wildlife Discovery of the Year, ha pubblicato sul proprio sito sei foto dei due felini raccolte nell’album «True Love». La guida del Safari le ha spiegato che questi due esemplari presenti nell’area da una settimana non hanno mostrato alcun interesse per le leonesse. Una certa percentuale di leoni africani maschi, infatti, abbandona le femmine disponibili per formare gruppi costituiti da individui dello stesso sesso.

In natura come in cattività, l’omosessualità negli animali è totalmente naturale, rendendo uno degli argomenti faro degli oppositori ai diritti degli omosessuali sempre più infondato e instabile.

gay lion gay lion 1

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!