True Detective 3: Mahershala Ali di ‘Moonlight’ sarà protagonista


La notizia è ufficiale: True Detective è stata confermata per una nuova stagione, e ha già il suo protagonista. Si tratta di Mahershala Ali, attore premio Oscar. Ad annunciarlo è stato il direttore della programmazione HBO, Casey Bloys, nel corso del press tour a Pasadena della Television Critics Association.

Mahershala Ali

Per cominciare i lavori veri e propri sulla stagione tre, HBO sta ancora cercando un regista. Se Mahershala Ali è stato confermato tra i protagonisti, non si sa ancora infatti chi sarà a prendere in mano la direzione del progetto. Sono ormai due anni che la seconda stagione di True Detective è uscita, stagione che non ha avuto la stessa risposta del pubblico della prima. Nic Pizzolatto, il creatore, sta lavorando con l’autore David Milch di Deadwood per riportare alla serie un po’ di quell’atmosfera che aveva fatto tanto amare la prima stagione.

Mahershala Ali ha vinto il premo Oscar come miglior attore non protagonista per ‘Moonlight’ proprio quest’anno, diventando così il primo musulmano a vincere un Academy Award. Ali ha recitato anche in alcuni ruoli di diversa importanza in film come ‘Il curioso caso di Benjamin Button’, ‘Hunger Games’ (gli ultimi due capitoli della saga), e ha avuto i primi riconoscimenti grazie anche alla serie ‘House of Cards’.