Trova un gattino per strada e lo adotta, dopo due mesi scopre che è un Puma



Due gattini abbandonati per strada, la scena più dolce del mondo. Peccato che c’era una sorpresa. Purtroppo è sopravvissuto solo il maschio, Tito. Un piccolo felino vivace.

Due mesi dopo la scoperta, si è fratturato una zampa mentre giocava e così la sua padrona l’ha portato dal veterinario. Una volta lì però quello che aveva tra le braccia non era un cucciolo di gatto ma di jaguarundi, un felino di medie dimensioni diffuso dal Texas al Sudamerica e appartenente alla famiglia dei puma.

È successo a una adolescente argentina, Florencia Lobo, nella provincia di Tucuman: “Ero convinta fosse un gatto ma appena l’ha visto il veterinario ci ha detto che non sapeva di che animale si trattasse. Di certo non era un gatto normale”. La donna ha poi contattato la riserva naturale “Horco Molle”, dove hanno confermato che non si trattava di un semplice gatto, ma di un puma jaguarundi. Il “suo” Tito è stato così portato nella riserva dove ha ricevuto cure mediche necessarie e presto sarà reinserito nel suo habitat naturale.