Con Tribe, hanno reinventato il walkie-talkie per smartphone ed è una figata



Chi non ricorda con un po’ di rancore il vecchio walkie-talkie? Chi non ha trovato geniale il parlarsi a distanza senza fili? In seguito abbiamo avuto grandissime invenzioni: il computer, Internet, MSN, Whatsapp, Messenger o ancora Snapchat. Se si utilizzano sempre più spesso le app per parlare con i nostri cari ed amici, l’arrivo del freddo riduce sensibilmente i nostri scambi: qual è una cosa più orribile dello scrivere sulla tastiera del tuo smartphone con le dita congelate?

Per questo, è uscita Tribe, l’app che vi permette di parlare con chiunque soltanto con un dito, una sorta di revival del walkie-talkie…veramente eccitante. Quindi tutto ad un tratto, a che serve avere Snapchat o Messenger? Utilizzare Snapchat è diventato veramente uno strazio, l’app è sempre più lenta, e si perde più tempo a mettere dei filtri, a calcolare l’angolo per l’inquadratura migliore. Insomma basta arcobaleni!

Con Tribe, potete aggiungere i vostri amici più cari andando sul loro profilo ed inviando un messaggio video. In 3 secondi il vostro video viene inviato sul telefono del vostro amico. Una piccola finestra vi permette di controllare quanto siete belli, e il messaggio viene automaticamente rimosso una volta visto dal destinatario, sia che sia a 20 metri da voi, sia che si trovi dall’altra parte del mondo.

E’ semplice da utilizzare, è estremamente rapido (più di tutte le apps che siamo soliti usare) e soprattutto è più pratico mantenere i contatti con i vostri amici o con la famiglia lontana da voi. Quindi lasciare un messaggio durante la vostra pausa sigaretta o alla fermata della metro sarà rapido e immediato. Gli usi sono numerosi: potete creare il gruppo degli amici, quello del calcetto e scambiarvi messaggi per fissare i vostri incontri, o ancora, mettervi d’accordo su quale film andare a vedere la sera o il prossimo week-end. Tutto così facile e immediato :p

Lanciata la settimana scorsa, l’app comincia a conoscere un grandissimo successo: infatti ha ricevuto più di 1400up su Product Hunt il sito che si occupa del mondo tecnologico e delle novità sul mercato e che permette di identificare quelle che saranno le prossime tendenze del nostro quotidiano. E’ gratuito, è disponibile per Android e iPhone, è cool, è giovane, è pratico, è tutto quello che stavi cercando!

=> Scarica TRIBE