Thom Yorke scriverà la colonna sonora del remake di Suspiria


Thom Yorke sarà l’autore delle musiche del remake di Suspiria. Il film di Dario Argento del 1977 ritorna al cinema alla regia di Luca Guadagnino. La nuova versione di Suspiria avrà nel cast Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz, con un cameo di Jessica Harper, interprete dell’originale. Ancora non si ha una data precisa per l’uscita della pellicola, ma si sa che il film è ora in post-produzione.

La colonna sonora originale, molto famosa, era stata composta dai Goblin, e ora tocca all’ex Radiohead, per la prima volta alle prese con la musica per un film, cercare di essere all’altezza del precedente. Luca Guadagnino ha così commentato la collaborazione con l’artista:

“L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica per Suspiria è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è così unica che il nostro Suspiria suonerà innovativo e troverà il favore del pubblico. Il nostro obiettivo è quello di fare un film che sarà un’esperienza disturbante e trasformante: per questa ambizione, non potevamo trovare un partner migliore di Thom”.