The Jesus Roll, il film su Jesus del Grande Lebowski



Molti aspettavano il sequel de Il Grande Lebowski, e adesso è arrivato, ma non sarà incentrato su Drugo. Infatti il titolo ufficiale di questa nuova pellicola svelato in queste ore, The Jesus Roll, chiarisce definitivamente chi sarà il protagonista, ovvero il Jesus Quintana interpretato da John Turturro, che qui è anche sceneggiatore e regista.

Il film ormai è stato girato due anni fa, ma solo adesso ha trovato un distributore, sarà non solo uno spin-off del Lebowski ma anche come remake del film francese del 1974 di Bernard Blier I santissimi (Les Valseuses, o in inglese Going Places, che era anche il titolo iniziale del film di Turturro). Jesus Quintana e i suoi completini viola torneranno al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati che compiono piccole malefatte prima di trasformare il loro rapporto in un’ambigua relazione a tre.

Ci saranno anche Bobby Cannavale (Will and Grace, Mr Robot) e Audrey Tautou de Il favoloso mondo di Amelie. Ma ci saranno anche Susan Sarandon, John Hamm e Sonia Braga.