Il regista di La La Land sta lavorando ad una serie TV per Netflix


Arriva dalla Mostra del Cinema di Venezia ora in corso la notizia che Damien Chazelle, regista di La La Land, è al lavoro a The Eddy, una serie per Netflix. Le riprese dovrebbero partire dall’anno prossimo e, per quello che sappiamo, Chazelle è anche produttore esecutivo insieme ad Alan Poul. Per ora della trama si sa poco: The Eddy parlerà del proprietario di un jazz club, del locale, e di Parigi, la città che lo ospita – il che ci ricorda qualcosa. Ambientato, dunque, nella cosmopolita Parigi, lo show sarà recitato in tre lingue: inglese, francese e arabo.

the eddy

Sarà un musical drama e avrà otto episodi. The Eddy è stato scritto da Jack Thorne, autore già di Shameless Skins, e le musiche saranno di a Glen Ballard, autore che può vantare collaborazioni con Michael Jackson e Alanis Morrisette. La musica, ovviamente, avrà un ruolo centrale in The Eddy. Ancora non si sa nulla sulla data di uscita della serie, ma tutti quelli che hanno amato La La Land probabilmente non vedono già l’ora di vederla.

Riguardo a The Eddy e alla collaborazione con Netflix, Chazelle ha detto: “Ho sempre sognato di girare a Parigi. Sono doppiamente eccitato di collaborare con Jack, Glen e Alan su questa storia, ed emozionato di averle trovato una casa su Netflix.”