Se siete sempre in ritardo non siete stronzi ma creativi e speciali, lo dice la scienza


Qualsiasi cosa facciate, arrivate sempre in ritardo. Vi è capitato di far arrabbiare tutti, voi stessi compresi. Vi hanno dato dei maleducati. Degli irrispettosi. Dei pigri e degli stronzi. Ma non vi preoccupate, le cose non stanno così. Semplicemente percepite il tempo in maniera diversa rispetto alle altre persone, e avete anche tante altre qualità positive.

in ritardo

A scoprirlo è stato uno studio della San Diego University. Esistono diversi tipi di personalità, e ognuno di essi percepisce il tempo in maniera differente. Ad esempio, in uno degli esperimenti si faceva lasciavano le persone di due tipologie diverse, A e B, ad aspettare per un minuto esatto. Le persone “A”, organizzate e impazienti, percepivano fossero passati solo 50 secondi. Quelle “B”, rilassate e ritardatarie, pensavano ne fossero passati 77.

in ritardo

Le persone più in ritardo sono più rilassate, quindi riescono meglio nei compiti che gli vengono assegnati (anche se, beh, con un po’ di ritardo) e sono sempre determinate e ottimiste, perché sono abituate a credere di riuscire a fare dieci cose diverse in un’ora e arrivare comunque in tempo ad un appuntamento.

Quindi non preoccupatevi. Non è colpa vostra se siete più speciali degli altri.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!