Secondo la scienza, viaggiare vi fa sentire più giovani, perdere peso ed avere più rapporti sessuali


Siamo tutti d’accordo sul fatto che viaggiare è la cosa più bella del mondo. Ma adesso è anche la scienza a dimostrarlo. Uno studio inglese realizzato su 31 milioni di persone (!) ha dimostrato che partire lontano da casa permette di: perdere peso, sentirsi più giovani ed avere maggiori rapporti sessuali.

Lo studio è stato realizzato da Expedia, il sito di prenotazione di viaggi americano che ha potuto raccogliere testimonianze di milioni di viaggiatori. Le risposte sono poi state analizzate da specialisti che hanno stabilito un legame importante tra i viaggi e la sensazione di felicità.

12558784_461htg429917395872_377121373_n

Per essere precisi, l’81% delle persone interrogate hanno affermato di sentirsi molto meglio dopo essere tornate che prima di partire. Sono diverse cose a spiegare questo cambio di stato mentale. La prima è la perdita di peso. Poi la fiducia in se stessi e l’aumento della libidine. Per informazione, sulla totalità degli intervistati, 2 milioni hanno confessato di avere un’attività sessuale più importante durante i loro viaggi.

Un altro milione di viaggiatori ha detto di aver perso peso. Le vacanze all’avventura permettono alla gente di cambiare le loro abitudini sedentarie da ufficio per esempio, facciamo più attività del solito. Il motivo: facciamo le cose perché lo vogliamo e risentiamo meno lo sforzo. Per esempio una persone in vacanza a Los Angeles che cammina per arrivare fino alla famosa scritta « HOLLYWOOD » si sentirà stanco a fine giornata, ma si sente anche appagato. Una sfida che non vi cosa così tanto sforzo, si spiega dal momento unico che state vivendo.

ggg

Un altro elemento entra anche in gioco: “L’esposizione al sole libera nel cervello la serotonina, anche chiamata ormone dell’umore. Più il tasso è elevato, più siamo felici. Invece più è basso più ci avviciniamo ad uno stato di depressione”, spiega una psichiatra.

A questo questo punto non ci resta che augurarvi buon viaggio.