Una scuola inglese vieta ai ragazzi di mettere i pantaloncini e loro mettono la gonna


Una scuola nel Regno Unito ha recentemente impedito ai suoi alunni di indossare i pantaloncini corti in estate, dunque loro hanno deciso di optare per la gonna, indumento che la scuola non aveva proibito.

La Chiltern Edge School nell’Oxfordshire ha recentemente introdotto una nuova e più severa policy rispetto alle uniformi, che stabilisce che gli studenti possano indossare solo pantaloni lunghi o gonne. Ha vietato ai ragazzi di indossare pantaloncini: se i pantaloni sono troppo pesanti per il clima estivo, che indossino una gonna.

In seguito al cambiamento, il genitore Alastair Vince-Porteous aveva chiesto al personale se suo figlio potesse indossare pantaloncini su misura, più lunghi rispetto ai normali shorts – ma la scuola gli aveva risposto di no, perché non facevano parte dell’uniforme. La scuola aveva poi aggiunto che, essendo la politica dell’istituto “gender neutral” i ragazzi potevano naturalmente indossare una gonna, se lo volevano. I ragazzi hanno deciso di sfruttare questa opportunità.