Ryanair vuole imporre i biglietti a 0€: volare sarà gratis


L’idea è di quelle che potrebbero davvero mandare in estasi gli aspiranti viaggiatori seriali: volare gratis, senza nemmeno dover pagare una tassa aeroportuale. È quello che prospetta Ryanair, secondo cui la fantasia dei biglietti aerei a tariffa zero potrebbe trasformarsi in realtà già entro i prossimi dieci anni.

Ho questa visione che fra 5 o 10 anni non si pagherà niente per viaggiare con la RyanAir“, ha annunciato il l’amministratore delegato della più grande compagnia a basso costo d’Europa.

La domanda a questo punto sarebbe: come può guadagnare Ryan Air se i voli diventano gratuiti? Raggiungendo accordi con i ristoranti, i caffè e i negozi degli aeroporti, per ottenere una parte dei loro ricavi. “Siamo noi che portiamo i clienti agli esercenti degli aeroporti. E gli aeroporti sono ormai diventati come dei centri commerciali. Per cui penso che in futuro una proposta del genere possa avere un senso. Forse non la accetteranno subito tutti gli aeroporti o tutte le compagnie aeree. Ma la nostra e alcuni degli aeroporti più piccoli di cui ci serviamo possono trovarla di mutuo interesse“.

La compagnia irlandese si aspetta di trasportare quest’anno circa 119 milioni di passeggeri, con l’obiettivo di implementare la propria flotta e di arrivare entro il 2024 a quota 200 milioni.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!