Il ritorno di Nadia Toffa alle Iene: “Ho avuto il cancro, ma non trattatemi da malata”


Ieri sera la conduttrice delle Iene è tornata confessando la causa del suo malore improvviso che due mesi fa la colpì durante la permanenza a Trieste per un servizio: “Ho avuto il Cancro”.

Prima di iniziare con i servizi la conduttrice decide di dedicare qualche minuto per spiegare cosa è successo nei mesi precedenti: “Ho avuto il cancro. Mi sono curata: ho fatto un intervento, poi la chemioterapia e radioterapia”.

La conduttrice delle Iene dichiara di aver tenuto il segreto della sua malattia solo per se e per poche persone che “si potrebbero contare sulle dita di una mano”. “Ho affrontato questa cosa con tutta l’energia che ho, con tutti i miei sorrisi, con tutta la mia positività”.

Ora è arrivato il momento di condividere tutto questo con le persone senza vergogna non nascondendo nemmeno l’uso della parrucca ironizzando sul fatto che i capelli di questa fossero più belli dei suoi.

Nadia ha condiviso con gli spettatori anche il racconto della parte più difficile di questi mesi: “Non vi nascondo che ci sono stati momenti molto difficili, come la prima ciocca di capelli che ti rimane tra le mani. In quell’istante io ho pensato a Gabriella, una bambina di Taranto che ci aveva raccontato la sua battaglia. Mi sono detta: se ce l’ha fatta uno scricciolo come lei, perchè non ce la posso fare io?