Questa ragazza non si rade le gambe e le ascelle da più di un anno per promuovere la bellezza naturale delle donne


Si chiama Morgan Mikenas ed è una fitness blogger americana, che più di un anno fa ha detto addio a rasoi, cerette e quant’altro, decidendo di non depilarsi più. Il suo obbiettivo è quello di promuovere la bellezza naturale delle donne e in questi giorni ha postato sui suoi social il risultato: gambe e ascelle pelosissime.
La Mikenas da ragazzina era stata bullizzata dalle compagne di scuola proprio a causa dei peli scuri che le crescevano sulle gambe. “Non mi rado le gambe e non sentirò mai il bisogno di farlo di nuovo. Decidere di non radere i peli del mio corpo ha migliorato la fiducia in me stessa e mi ha aiutato a uscire dalle aspettative che la società ha verso le donne” ha dichiarato felice la ragazza.
“È la società a dirci che i peli del corpo sono disgustosi. Ricevo commenti negativi ovunque vada. La gente mi guarda e prova a buttarmi giù. Questa è la realtà in cui viviamo, ma cose del genere non dovrebbero essere importanti. Ogni reazione negativa delle persone non è nient’altro che un riflesso delle loro insicurezze” prosegue sulla sua pagina Instagram.
Le foto ritraggono una ragazza felice e orgogliosa della propria scelta, un segnale positivo per tutte quelle ragazze che faticano ad accettare i propri difetti.