L’artista che dipinge i personaggi della cultura pop sui quadri dei mercatini dell’usato


Dave Pollot è un artista statunitense, di base a New York, che si diverte a comprare quadri di paesaggi ai mercatini dell’usato. Questi, poi, li utilizza come base per la propria arte. Pollot si diverte infatti a inserire le icone della cultura pop nel paesaggio.

dave pollot

Le gemelle del film Shining, Godzilla, Super Mario, Batman, Darth Vader, i Transformers, e chi più ne ha più ne metta. Questi sono i soggetti che l’artista inserisce in paesaggi apparentemente tranquilli e più o meno realistici. Dai personaggi della cultura pop più recente, a quelli di qualche anno fa; dai film, ai videogiochi passando per i cartoni animati e la fantascienza: un po’ di tutto entra nei quadri di seconda mano che Dave Pollot rielabora secondo il suo stile, usando colori a olio.

Il motivo? Eccolo, secondo le sue parole: “Al giorno d’oggi, penso che tutto stia diventando troppo serio, quindi è bello qualche volta fare un passo indietro e ridere dell’arte.”

Qui sotto potete vedere alcuni assaggi della sua arte; su più di un quadro si legge ancora la firma degli autori originali.