Questo accessorio trasforma il tuo smartphone in una fotocamera istantanea


Arriva dalla Francia ed è un’idea di sei ingegneri che hanno deciso di creare un accessorio che, connesso col nostro smartphone, ci permetta di stampare al momento, sotto forma di istantanee, le foto che scattiamo, che altrimenti rimarrebbero solo digitali. Si tratta di Prynt, che in trenta secondi ci stampa la copia fisica del nostro scatto su smartphone.

Prynt funziona tramite un’app, ed è per il momento compatibile con Samsung Galaxy S4 e S5, iPhone 5, 5C, 5S e 6, ma nei prossimi mesi gli autori del progetto contano di ampliare il numero dei dispositivi con cui utilizzarla. Una caratteristica molto interessante di Prynt è che si possono “stampare” anche i video: un frame del video diventa l’immagine dell’istantanea e, tramite la app, passando la fotocamera sopra la stampa, verrà riprodotto automaticamente il video originale

I sei ingegneri hanno deciso di sviluppare un accessorio come Prynt perché al momento, sul mercato, non esiste niente del genere: ci sono sì le nuove fotocamere Polaroid, più avanzate del passato, e ci sono anche le mini-stampanti da usare per stampare le foto degli smartphone; ma sono esperienze molto diverse da quella che il loro prodotto propone.

QUI potete vedere tutte le informazioni sul gadget e acquistarlo.