I prossimi campionati mondiali di nascondino in Italia


A Consonno, città fantasma che a fine degli Anni ’60 sarebbe dovuta diventare la Las Vegas della Brianza, il 3 e il 4 settembre lo spettacolo è garantito con i campionati mondiali di nascondino.

“I campionati mondiali di nascondino 2016 avranno luogo in un paese fantasma: Consonno, l’ex paese dei balocchi. L’obiettivo è quello di far emergere il lato più nascosto e sincero del paese: una splendida vallata a terrazzamenti con vista sulla pianura circostante sarà il campo di gioco. A pochi passi di distanza la piazza dell’ex paese dei balocchi ospiterà musica dal vivo e attività parallele”, spiegano dal loro sito internet i promotori dell’iniziativa e organizzatori dell’evento.

Tra i ruderi della suggestiva location lombarda saranno oltre 300 i partecipanti e più di 50 squadra suddivise in 4 gironi a sfidarsi l’una contro l’altra nell’antico gioco per aggiudicarsi l’ambito premio della Foglia di Fico d’Oro. La manifestazione potrebbe essere inoltre rappresentare un’anteprima delle Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo nel 2020, perché i componenti della Commissione olimpica hanno manifestato interesse alla proposta.