Il progetto ‘La Madonna dell’Adesso’ del Collettivo FX arriva a Genova


Giovedì 16 novembre all’Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto, a Genova, si terrà il secondo appuntamento di CODE WAR meets WALK THE LINE, un evento dedicato all’arte urbana, alla musica e alle performance con l’obiettivo di rivitalizzare lo spazio urbano. CODE WAR e WALK THE LINE sono due progetti artistici attivi nella città ligure che si occupano rispettivamente di performance dedicate alla vita nell’era dei media moderni, e della riqualificazione urbana della Sopraelevata, uno degli snodi più criticati della zona.

Ospiti di questo secondo appuntamento saranno gli street-artist del Collettivo FX, che porteranno anche a Genova il loro progetto “La Madonna dell’Adesso” – un progetto con cui il collettivo, nel corso di un tour che ha tappe in tutta Italia, si propone di ragionare sulla figura della Vergine Maria della religione cristiana, trasportandola nel presente con una domanda chiave: “Da cosa ci deve proteggere oggi la Vostra Madonna?”. Nel corso dell’evento sarà realizzata un’opera di street art su una parete della struttura che darà voce alla comunità e rifletterà sul mondo di oggi. Di seguito potete vedere gli altri interventi del Collettivo per il progetto La Madonna dell’Adesso, che hanno già toccato città come Napoli, e altri piccoli centri del Sud, come Palizzi.

A completare la serata ci saranno le installazioni dell’artista genovese Maya Zignone e del collettivo CODEWAR, insieme alle performance musicali dei dj Lo.Vee e Franco.

QUI trovate tutte le informazioni per partecipare all’evento.