Il primo gadget di Spotify potrebbe essere un dispositivo per riprodurre musica in auto


Il primo gadget che Spotify lancerà potrebbe essere con tutte le probabilità un dispositivo pensato per riprodurre in macchina la musica connessa col proprio account, senza bisogno di connettere il proprio telefono. Spotify aveva annunciato qualche settimana fa di avere intenzione di mettere in vendita un gadget ufficiale: la compagnia ha programmato l’annuncio delle novità per il 24 aprile, ma sul web sono cominciate le ipotesi.

Le previsioni sono basate su alcuni materiali promozionali che Spotify potrebbe aver erroneamente diffuso in anticipo rispetto alla data d’annuncio. A febbraio, infatti, sono stati pubblicati su Reddit degli screenshot in cui si mostrava un messaggio in app di Spotify che faceva riferimento a un gadget circolare, che l’azienda svedese avrebbe intenzione di offrire ai suoi utenti tramite un programma di noleggio. Il gadget sarebbe dotato di un numero di pulsanti per il controllo molto ridotto e funzionerebbe tramite comandi vocali. Il prezzo, leggermente superiore a quello del normale abbonamento mensile, include anche i costi della connettività 4G inclusa nel dispositivo.

Nelle discussioni in cui si ipotizzava il gadget per auto, un moderatore della società è intervenuto per spiegare che gli annunci visionati da più utenti fanno parte di un programma di test di nuove funzionalità e prodotti, e che in quel momento Spotify non aveva novità da condividere. Comunque, dovremo aspettare il 24 aprile per scoprire se sarà effettivamente questo l’accessorio che verrà lanciato.