Pornhub aggiunge i sottotitoli per gli utenti non udenti



Utenti non udenti, gioite! Finalmente Pornhub ha deciso di aggiungere l’opzione sottotitoli ai suoi video, così che i dialoghi possano essere chiari per tutti, e ognuno, anche chi non è dotato di udito, possa comprendere il filo rosso della trama. Con il nuovo update del sito e della relativa applicazione per smartphone, la piattaforma aggiungerà sottotitoli e descrizioni testuali ad ogni video.

Secondo quanto riportato da Metro UK, gli utenti non udenti potranno vedere i filmati non solo con dei sottotitoli che riportano i dialoghi, ma anche i rumori esterni e le riflessioni dei personaggi.

“Qui su Pornhub è importante continuare a soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti e rendere i contenuti accessibili a tutti”, ha dichiarato Corey Price, Vicepresidente di Pornhub, nel comunicato. “La nuova funzione sarà inizialmente disponibile soltanto sui filmati più popolari, mentre nei prossimi mesi dovremmo riuscire a coprire tutti i video disponibili sulla piattaforma.”

Questa nuova funzionalità è stata pensata da Pornhub Cares, l’area del sito che offre contenuti educativi ai propri utenti, come ad esempio video informativi sul sesso sicuro o campagne di sensibilizzazione sul rispetto per le disabilità.