“Perché scegliere le donne dell’est” polemica sull’irrispettosa rubrica di Rai Uno


È successo a Parliamone Sabato, la rubrica de La Vita in Diretta, quando la conduttrice ha presentato un servizio intitolato “La minaccia arriva dall’est. Gli uomini preferiscono le straniere”. Successivamente sono stati interpellati degli opinionisti, mentre sullo schermo alle loro spalle campeggiava una grafica che racchiudeva i sei valori aggiunti delle le donne provenienti dall’est.
I punti dell’infografica erano i seguenti: 1) Sono tutte mamme, ma dopo aver partorito recuperano un fisico marmoreo. 2) Sono sempre sexy, niente tute né pigiamoni. 3) Perdonano il tradimento. 4) Sono disposte a far comandare il loro uomo. 5) Sono casalinghe perfette e fin da piccole imparano i lavori di casa. 6) Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio.
Ma non è finita qui, perché dopo aver sentito il parere dell’esperto, ovvero l’attore Fabio Testi, che ha sciorinato tutte le qualità delle donne dell’est da lui frequentate, arriva per concludere un servizio che indica un sito web a cui rivolgersi per incontrare le donne straniere.
Come prevedibile il popolo del web è, giustamente, insorto. Su twitter i commenti variano da “È uno scherzo, giusto?”, al “Non ho capito se la puntata di #ParliamoneSabato offendesse di più le donne italiane o quelle dell’est. comunque, com’è lontano l’8 marzo”. La scrittrice Silvia Ballestra furibonda scrive: “Fuori i nomi degli autori di “Parliamone sabato” di Rai1 subito. E domani tutti a casa, la Perego per prima. #Rai #donne #vergogna”.
Poco dopo sono arrivate le scuse da parte della Rai: “Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito a #Parliamonesabato” ha twittato il direttore della prima rete Andrea Fabiano. Mentre per ora non c’è stato alcun commento da parte delle persone coinvolte.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!