La pandemia ha colpito molti settori, quello degli hotel è uno dei più sofferenti. Alberghi chiusi, turisti che non arrivano, grandi hotel vuoti.
Les Bains, cinque stelle di Parigi, ha fatto una scelta netta, ha deciso di non accettare prenotazioni per le sue stanze per i costi troppo alti. A settembre però ha riaperto il suo ristorante Roxo introducendo una novità: la possibilità di mangiare in spazi dell’hotel rimasti vuoti e normalmente inaccessibili, come la piscina (svuotata), le suite o il nightclub.
L’iniziativa si chiama Les Bains Confidentiels ed è spiegata sul sito dell’hotel, dove si trovano i contatti per prenotare le cene private in luoghi insoliti. I più scenografici sono sicuramente la piscina e il vecchio bacino idrico dei Bains Guerbois, risalente al 1885, che può essere riservato per una cena decisamente esclusiva per massimo dieci persone.
Oltre alla piscina, per mangiare ci sono le terrazze, il Salon Chinois oppure sulla pista da ballo del nightclub, dove si sono esibite star mondiali.