Il parco a tema dello Studio Ghibli aprirà nel 2020


Un parco a tema tutto dedicato alle creazioni Studio Ghibli aprirà ufficialmente le porte nel 2020: i fan potranno entrare nel mondo di Totoro in una struttura a Nagoya, in Giappone. Tra due anni questa potrebbe diventare la seconda tappa obbligata per tutti i fan dei film di Miyazaki, subito dopo Museo Ghibli di Tokyo, aperto dal 2001.

Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, e il governatore della prefettura di Aichi, Hideaki Omura, hanno confermato l’apertura dello spazio per il 2020. Il parco si estenderà su un area di oltre 2 km quadrati, all’interno dell’Expo Park di Aichi, e sarà dedicato principalmente al lungometraggio Il Mio Vicino Totoro. Dal 2005 nella stessa zona è presente anche la riproduzione della casa di Satsuki e Mei, le due protagoniste dello stesso film.

Nel parco che aprirà nel 2020 non ci saranno montagne russe o attrazioni di questo genere: le installazioni si fonderanno infatti con la natura dell’Expo Park di Aichi, e non verranno abbattuti alberi per portare a termine il progetto.