In questi Paesi, la coca ti viene consegnata a casa più in fretta della pizza


Uno studio sul consumo di droga a livello internazionale, il 2018 Global Drug Survey, ha rivelato che in alcuni Paesi, la coca arriva a casa tua in minor tempo di quello che impiega un fattorino a consegnarti la pizza. La ricerca, che ha analizzato 130.000 consumatori di sostanze in 44 paesi, ha rilevato che più di un terzo delle persone nel campione riesce a ricevere la coca in molto meno di mezz’ora.

In tutto il mondo, il 30,3% dei 15mila consumatori di cocaina interrogati per il Global Drug Survey 2018 affermava di ricevere la propria consegna entro trenta minuti, mentre solo il 16,5% ha affermato di ricevere la pizza ordinata nello stesso tempo.

“Speedy home shopping delivery is part of our lives and represents the expansion and sophistication of retail markets around the world,” scrivono gli autori della ricerca. “It’s not surprising that the next customer service upgrade was going to be the growth of sophisticated and rapid drug delivery services in many of our big cities. And in many major cities, you really can get cocaine quicker than pizza.”

Secondo la mappa della cocaina-pizza, la consegna in giornata è “la norma”, e la consegna più veloce di coca avviene in Brasile, Paesi Bassi, Danimarca, Colombia, Scozia, Inghilterra e Repubblica Ceca. In tutti e sette i paesi, oltre la metà dei partecipanti ha dichiarato di poter ricevere la cocaina in meno di 30 minuti e il 45% dei brasiliani ha dichiarato un tempo ancora minore.