“Non sparate all’uragano,” il vero appello di uno sceriffo della Florida ai cittadini


Sembra incredibile, ma è avvenuto davvero. Su Twitter, lo sceriffo della contea di Pasco, in Florida, il 10 settembre ha pubblicato il seguente appello:

Si raccomanda ai cittadini di non sparare contro l’uragano Irma, perché così facendo non lo respingerebbero, anzi, creerebbero ancora più pericolo in quanto le pallottole sarebbero riportate indietro. Con tanto di immagine che spiega il fenomeno.

A quanto pare, il tweet dello sceriffo arriverebbe sarebbe comparso qualche giorno fa come “precauzione”: su Facebook era infatti stato creato un evento che si chiamava proprio “Shoot at Hurricane Irma”, dopo che il ciclone aveva devastato i Caraibi, per poi dirigersi verso la Florida. La descrizione diceva: “YO SO THIS GOOFY LOOKING WINDY HEADASS NAMED IRMA SAID THEY PULLING UP ON US, LETS SHOW IRMA THAT WE SHOOT FIRST.” Ovviamente era ironico, ma si sa come sono gli americani. Così, davanti agli 85mila partecipanti all’evento Facebook, lo sceriffo ha preferito mettere in guardia la popolazione.