Il Nintendo Classic Mini uscirà l’11 novembre



Anche se fisicamente è uguale all’indimenticato NES, Nintendo Classic Mini è una nuova console che può essere collegata a una TV in alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e che offre 30 giochi preinstallati. Fra questi alcuni grandi classici del passato come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.

1468505935_nintendo_classic_mini_nes_1_2_jpg_0x0_q85-600x335

La confezione del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un Nintendo Classic Mini: NES Controller. Inoltre, i giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. È possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii.

I giocatori possono collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme a molti di questi classici. E’ possibile usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii. Il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’esperienza ancora più autentica. Una delle differenze più important, invece, è il fatto che non ci si dovrà neanche preoccupare di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password. Cosa che trent’anni fa tutti rimpiangevano. Inoltre sarà possibile avere tre modalità di visualizzazione: “CRT”, che riproduce i televisori a tubo catodico, “4:3” e “originale” in formato 1:1.

darlin_nintendo_classic_mini_nes_1_1_jpg_0x0_q85

Tutti i giochi preinstallati dispongono di salvataggi multipli automatici (senza quindi il bisogno della password). Di seguito l’elenco dei 30 titoli che troveremo sulla console in arrivo in Italia l’11 novembre 2016 al prezzo di 59,99 euro:

Balloon Fight
BUBBLE BOBBLE
Castlevania™
Castlevania II: Simon’s Quest™
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
Dr. Mario
Excitebike
FINAL FANTASY®
Galaga™
GHOSTS‘N GOBLINS™
GRADIUS™
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
MEGA MAN™ 2
Metroid
NINJA GAIDEN®
PAC-MAN™
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
SUPER C™
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl™
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link