Netflix punta a lanciare 700 nuovi contenuti nel 2018


Netflix ha in programma di lanciare 700 nuovi contenuti originali sulla propria piattaforma, tra film e serie tv, entro il 2018. Nel 2017 gli utenti sono saliti a 117.600.000 in tutto il mondo, e l’azienda di Red Hastings punta sempre di più sulle novità. Solo a marzo, ad esempio, usciranno 9 film, 3 show comici e 22 nuove stagioni di serie tv.

David Wells, CFO dell’azienda, ieri, 27 febbraio, ha comunicato ufficialmente alla Media & Telecom Conference a San Francisco, in California che il 2018 si potranno consultare nel catalogo Netflix 700 film e serie tv originali, per cui sono stati spesi 8 miliardi di dollari. La novità è che la produzione contenuti originali potrebbe non essere prioritaria: “Continuiamo ad aggiungere contenuti, funziona, ci fa crescere. Alla gente non interessa da dove vengano le storie, da noi si aspettano i contenuti migliori. Non dobbiamo necessariamente realizzarli noi stessi,” ha detto Wells.

Ultimamente il regista Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie, Apes Revolution, Cloverfield) ha firmato con Netflix per entrare in qualità di produttore nel progetto di “Life Sentence”, un film di fantascienza Life Sentence, basato su un racconto di Matthew Baker, in cui, in un futuro, la memoria dei criminali viene cancellata: la pena sostituisce il carcere, anche per il protagonista, che si troverà a dover ricostruire la sua vita.