Ecco Nello, il primo sposo single: “non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso”


Se siete fan della trasmissione di RealTime Il Boss Delle Cerimonie vi sarà capitato di imbattervi in Nello Ruggiero, un parrucchiere di Sant’Antonio Abate (Napoli). Diversamente dai soliti protagonisti del programma, l’uomo non ha organizzato un matrimonio normale, ma una festa per il suo quarantesimo compleanno. Fino a qui niente di strano, il particolare che rende unica questa storia è un altro: Nello ha deciso di sposare se stesso.  La motivazione? “Non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore”.

L’ho fatto anche per i miei genitori, volevo dimostrare loro che sto bene così da single. Mi completo da solo” ha ammesso Nello. La cerimonia, seguendo lo stile tipico della trasmissione, ha rispettato i canoni delle feste organizzate dal Boss. Il tema centrale era l’Africa, grande passione del festeggiato, che da anni ha fatto sua la missione della solidarietà.

Una scelta, quella di sposare se stessi, che, seppur non nuova, ha scatenato le polemiche, alle quali il Signor Ruggiero risponde: “Viviamo in una società che tende ad emarginarti se sei single a quarant’anni. Volevo lanciare un messaggio, che è stato evidentemente recepito: mi hanno chiamato in tanti, sono fioccate le richieste di amicizia, molti mi hanno rivelato di volersi sposare da soli, come me. Anche persone sposate, sapete?”.