NASA, A Human Adventure: la mostra sullo spazio apre a Milano


Apre oggi, 27 settembre, a Milano, allo Spazio Ventura XV di Lambrare, la mostra “NASA, A Human Adventure“, prodotta da John Nurminen Events con AVATAR.

La mostra è dedicata alla scoperta dello spazio da parte dell’uomo, dalle prime missioni, ai primi razzi e satelliti. Si accede all’esposizione attraverso la stessa parallela che anche gli astronauti Nasa percorrono, prima di salire a bordo dello shuttle per la loro missione. Lo spazio della mostra occupa 1.500 metri quadri, e si divide in più sezioni: Gantry entranceSognatoriLa corsa allo SpazioPionieriResistenza e Innovazione.

Sarà possibile visitare NASA, A Human Adventure fino al 4 marzo 2018. La mostra sta girando il mondo dal 2011 e ha colpito tutti i visitatori, appassionati e non, con oltre 300 manufatti originali, molti dei quali sono stati nello spazio, raccontando la storia della prima missione americana fino ai giorni nostri, passando per l’Apollo 11, lo Sputnik e il Saturn V, insieme alle storie degli astronauti Yuri Gagarin e Neil Armstrong.