Il museo di street art più grand al mondo aprirà a Berlino


Un museo di cinque piani ad entrata libera, completamente dedicato alla street art: è il Museum for Urban Contemporary Art, che aprirà domani, 16 settembre 2017, a Berlino. La metropoli tedesca è famosa per essere una sorta di museo a cielo aperto, per tutti i murales che la popolano, e che attirano migliaia di appassionati da tutto il mondo.

Nel Museum for Urban Contemporary art di Berlino, che sarà il più grande al mondo dedicato a questa corrente, ci saranno oltre 100 opere originali di alcuni degli street artist più conosciuti al mondo. Alcuni dei nomi sono Shepard Fairey, 1010, Evol, e Icy & Sot.

30 artisti si sono occupati di coprire i circostanti binari del treno con installazioni, e la facciata del museo verrà occupata da un murale di quasi 800 metri quadri, su pannelli mobili. Yasha Young, direttrice e curatrice di Urban Nation, ha spiegato l’obiettivo del museo: “It’s about giving these artists the backbone of a living, breathing museum, protecting their work, and letting people get up close to experience something that’s often painted over.”