Alla Milano Men’s Fashion Week, i rapper italiani sfilano in passerella


Alla Milano Men’s Fashion Week di quest’anno, tutt’ora in corso, i rapper del momento hanno conquistato anche le passerelle. I musicisti di tendenza della scena italiana hanno infatti sfilato insieme ai modelli professionisti per i grandi marchi di moda, portando un tocco della loro personalità nel mondo del fashion.

Gli autori del rap e dell’hip-hop sono spesso entrati in contatto con la moda, firmando collezioni, divenendo volti per intere campagne, o sfilando in passerella: era già successo, infatti, che un rapper facesse da modello. Recentemente abbiamo visto Lil Yatchy e Young Thug sfilare per YEEZY Season 3, mentre, per tornare alle icone, nel 1996 ricordiamo che Tupac sfilò per Versace. Dunque, i due mondi, della moda e della musica hip-hop, vengono spesso e facilmente in contatto, non solo oltreoceano, ma anche in Italia.

I volti delle passerelle della Milano Men’s Fashion Week sono rapper giovani, ma anche, allo stesso tempo, influencer, con centinaia di migliaia di follower su Instagram e altrettanti like su Facebook, oltre, ovviamente, a uno o più album in testa alle classifiche, e singoli tra i più ascoltati del momento. Parliamo di Ghali, che ha da poco lanciato l’attesissimo disco di debutto, “Album”, che ha sfilato per Damir Doma; del rapper di Cinisello Sfera Ebbasta che abbiamo visto con gli abiti di Marcelo Burlon County of Milan, con cui ha un rapporto lavorativo da diversi anni; e ancora, Tedua, sulla passerella di Dolce e Gabbana. I volti della musica e della cultura underground della musica si sono dunque trovati sotto i riflettori per rappresentare il fashion, e dare alle sfilate un tocco più pop, più ironico, più irriverente. Staremo a vedere se anche altri marchi faranno la stessa scelta, durante la Milano Men’s Fashion Week.

Ghali x Damir Doma


Ghali x Damir Doma

Tedua x Dolce & Gabbana

Tedua x Dolce & Gabbana

Sfera Ebbasta x Marcelo Burlon

Sfera Ebbasta x Marcelo Burlon

Backstage @marceloburlon @countyofmilan for @lofficielindonesia @sferaebbasta shot by @ragazzi_nei_paraggi art direction @alessiacaliendo

A post shared by Ragazzi Nei Paraggi (@ragazzi_nei_paraggi) on


https://instagram.com/p/BVe5yh7jXzI/