A Milano apre un’accademia per formare gli influencer



Sembra uno scherzo ma non è così. A Milano ha aperto un’accademia tutta dedicata a formare delle figure di influencer “qualificati” a lavorare con le aziende. All’inizio di questa settimana, Condé Nast Italia ha dato il via alla sua scuola, la Social Academy.

Fedele Usai, il CEO di Condé Nast, ha affermato: È una responsabilità sociale che sentiamo nei confronti dei più giovani, dobbiamo cercare di aiutarli il più possibile. E se un giorno le aziende avranno bisogno di influencer professionali e qualificati, noi saremo gli unici in grado di fornire loro le figure professionali che cercano.” Insomma, la responsabilità sociale dell’accademia è quella di formare dei giovani che sappiano come funzionano gli accordi di sponsorizzazione sui social, sappiano creare dei contenuti di qualità e abbattano le barriere tra media tradizionali e il mondo di internet.

Dopo 240 ore di lezione gli studenti saranno inseriti nel team di influencer Condé Nast, che conta già 300 elementi, e si occuperanno di editing, gestione della community e di strategie di comunicazione.