Melanie Gaydos, la modella con una rara malattia genetica che ha rivoluzionato il mondo della moda


Melanie Gaydos è una modella americana di 28 anni, che ha saputo sfidare il sistema e gli stereotipi presenti nell’industria del fashion e riguardo alla professione di modella, e ha ottenuto risultati sorprendenti e d’ispirazione.

melanie gaydos

Melanie non è infatti una modella come le altre: soffre di una rara malattia genetica, la displasia ectodermica, di cui soffre da quando è nata. Quand’era più giovane, con già in mente la carriera di modella, aveva provato a migliorare il suo aspetto definito insolito, si era sottoposta a operazioni dolorose, ad esempio quella per impiantarsi delle protesi dentali. Poi, poco dopo, ha capito di sentirsi a proprio agio in un solo modo: com’era per davvero. Il processo per accettarsi è ovviamente stato lungo e difficile: dopo aver sofferto di depressione, da adolescente, e dopo aver meditato il suicidio, Melanie Gaydos ha trovato la forza di rialzarsi e seguire il suo sogno di entrare nel mondo della moda.

Forse l’avrete già vista, sul profilo Instagram di Miley Cyrus o altre star americane che la supportano, o semplicemente in qualche campagna pubblicitaria.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!