Mattel ha creato la Barbie in sedia a rotelle



Barbie disabile, il mondo va in una certa direzione e la Mattel lo sa bene. La linea Barbie Fashionistas, lanciata qualche anno fa per raggiungere pubblici più variegati, abbraccerà il mondo della disabilità.

L’azienda americana Mattel ha infatti annunciato l’arrivo di una speciale Barbie su sedia a rotelle e di un’ulteriore bambola con protesi alla gamba, che dovrebbero diventare realtà entro il prossimo giugno.

“Come brand, possiamo elevare la conversazione intorno alle disabilità fisiche includendole nella nostra linea di bambole, per portare avanti una visione ancora più multidimensionale della bellezza e della moda”, ha detto la testa dell’azienda con una nota ufficiale. La Barbie in sedia a rotelle è richiestissima da anni da i fan più accaniti.
Quella che uscirà tra qualche mese sarà snodabile, per questo potrà sedersi sulla carrozzina. La confezione negli Stati Uniti sarà venduta a 19,99 dollari, includerà la bambola e la sedia a rotelle, ma anche una speciale rampa anti barriere architettoniche con cui completare la DreamHouse della bambola.