Una mappa interattiva con le password di tutti i WiFi degli aeroporti nel mondo


C’è una mappa di cui non sapevate di aver bisogno, scrive Mashable. Il blogger e ingegnere di sicurezza informatica Anil Polat ha realizzato una grafica interattiva che raccoglie tutte le password delle reti wi-fi degli aeroporti. La cartina, che viene aggiornata costantemente, riporta al momento i dati di decine di scali in tutto il mondo, che aumenteranno nel prossimo futuro.

L’app WiFox viene aggiornata in tempo reale con informazioni verificate dagli stessi viaggiatori, dai piloti e da altre fonti a disposizione. Il mese scorso è stata rilasciata su iOS e questa settimana è stata resa disponibile sui sistemi Android tramite Google Play.

In un’intervista con Lonely Planet, Anil riferisce: “Inizialmente avevo creato una lista di password su uno dei miei post del blog, a cui i viaggiatori potevano dare il loro contributo aggiungendone di nuove di volta in volta. Successivamente, uno dei miei lettori mi ha dato l’idea di trasformare questa lista in una mappa e io ho poi deciso di farne un’app“.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!