A Londra, la prima mostra per cani


Ha avuto luogo a Londra la prima mostra interattiva per cani, intitolata Play More. I nostri amici a quattro zampe si sono divertiti con simpatiche installazioni. Se pensate che l’arte e i suoi capolavori siano riservati soltanto agli esseri umani dobbiamo contraddirvi!

mostra-per-cani-maxw-654

Venerdì scorso, Dominic Wilcox ha inaugurato la prima mostra d’arte al mondo per cani. Intitolata ‘Play More’, la mostra è stata aperta per soli 2 giorni a Londra la scorsa settimana.

Un progetto nato grazie alla collaborazione di diversi artisti, nonché dal crowdfunding online, con anche l’intento di aumentare il tempo di qualità trascorso dal proprietario in compagnia del suo amico domestico, nonché per fare della gradita beneficenza.

Le installazioni si sono caratterizzate per espressioni artistiche originali, tutte alla portata del cane e pensate specificatamente per solleticarne i sensi. Ad esempio, una delle opere presentate riproduceva il finestrino di un’automobile, con tanto di ventilatori a simulare l’effetto dell’aria durante un lungo viaggio. Quindi quadri interattivi, con suoni e colori ma anche piccole golosità, tutte all’altezza e alla portata del cane.

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-4

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-6

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-9

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-1

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-7

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-2

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-3

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-5

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-8

Dominic-Wilcox-exposition-pour-chiens-11